• Bitcoin si è trovata a competere con i tradizionali safe-haven oro tutto di nuovo come autorità in Cina, hanno scoperto un $2 miliardi di frode.
  • Kingold, uno di terraferma più importanti d’oro dell’industria di trasformazione, presumibilmente collateralized 83 tonnellate di falsi giallo barre di metallo per fissare i 20 miliardi di yuan (~$2,82 miliardi di prestiti.
  • Robert Breedlove, capo esecutivo di crypto hedge fund Parallasse Digitale, ha utilizzato il caso di presentare Bitcoin come più controllabili alternativa all’oro.

Bitcoin è in lotta oro sopra la sua cosiddetta proprietà superiori in tutto di nuovo come le autorità Cinesi a scoprire un $2 miliardi di frode che coinvolgono il metallo prezioso.

La truffa ha coinvolto Kingold, uno dei più grande della Cina oro dell’industria di trasformazione. Nikkei Asian Review lunedì segnalato che il Nasdaq società quotata in prestito $2,82 miliardi dalla Cina Minsheng Trust Co. Ltd e altri. In compenso garantito prestiti con lingotti d’oro.

Adulterato Oro Collaterali

Kingold non è riuscito a pagare i debiti in tempo, spingendo Dongguan Trust Co. Ltd, uno dei finanziatori, per la liquidazione del suo oro garanzia per coprire i loro investimenti. Tuttavia, il famigerato ombra banca scoperta alla fine del mese di febbraio, circa 83 tonnellate di quei lingotti d’oro sono stati dorato in lega di rame–completamente falso.

Minsheng Fiducia ottenuto un ordine del tribunale per avere autorità ispezionare Kingold oro casse. Il 22 Maggio, i risultati del test restituito, indicando il metallo giallo barre tenuti in Minsheng Trust custodia sono in lega di rame. Che ammontano a quasi $2 miliardi di falso oro garanzia.

Kingold chief executive Jia ha negato qualsiasi malefatte, notando che le compagnie di assicurazione top in Cina aveva assicurato la loro casse.

“Come potrebbe essere falso se le compagnie di assicurazione pattuito per la copertura di farlo?”, ha detto, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente.

La più chiara da asporto, come ZeroHedge evidenziatoè che le compagnie di assicurazione (o i loro funzionari) sapeva di falso oro in barre in anticipo. Ma hanno preferito non notare l’elefante nella stanza del tutto.

Pick Bitcoin

Dei 2 miliardi di dollari in oro frode finito raffigurante Bitcoin, decentralizzato bene, come un’alternativa migliore per il metallo giallo.

A differenza di oro, Bitcoin opera sulla cima di una immutabile distribuito contabilità che, indipendentemente verifica le sue operazioni. In altri termini, di un ampio e distribuito gruppo di minatori in tutto il mondo funziona il Bitcoin rete basata su un pre-definito algoritmo matematico.

bitcoin, btcusd, cryptocurrency, xbtusd, btcusdt, spx, s&p 500

Bitcoin grafico che mostra il 40% da inizio ANNO guadagna nel 2020. Fonte: TradingView.com

Così, se un male minatore tentativi di creare un falso Bitcoin, il resto della rete invalida la fatica. Inoltre, ci vorrebbe almeno il 51 per cento dei minatori di miniera e validazione di un falso token – un costoso attacco. Che rende ulteriormente Bitcoin immutabile rispetto all’oro.

Robert Breedlove di crypto hedge fund Parallasse Digitale ha ribadito il stesso nella sua ultima dichiarazione. Il chief executive chiamato Bitcoin un “di più divisibile, resistente e portatile, riconoscibile (che comprende la verificabilità), e le (scarse) risorse di oro.

Nel frattempo, oro hardcore investitori rifiutare Bitcoin l’immutabilità. Peter Schiff, il CEO di Euro Pacific Capital, per esempio, sostiene che i minatori possono creare un nuovo token di Bitcoin attraverso un difficile bivio, citando Bitcoin in Contanti e Bitcoin SV come esempi.