Dal febbraio 2020 top, Bitcoin e il mercato azionario sono stati strettamente correlati. La correlazione ha schiacciato il cryptocurrency mercato negli ultimi due mesi.

Tuttavia, Bitcoin pre-dimezzare rally ha causato una divergenza che potrebbe essere l’ultimo chiodo nella correlazione della bara. Sarà la divergenza sostenere, o BTC cadere vittima di economia in generale, ancora una volta?

Bitcoin Correlazione Con L’S&P 500 Potrebbe Essere Finalmente Volgendo Al Termine

Il coronavirus è stato scoperto l’ultimo giorno del 2019. Ma la sua esistenza non rock mercati fino a molto più tardi.

Il 2020 è iniziato con il botto per cryptocurrencies come Bitcoin, che è andato esplosivo rally con oltre il 100% restituisce in due mesi.

Nel frattempo, il mercato azionario è stata l’impostazione record per il più alto valutazioni nella storia.

RELATIVE LETTURA | MORGAN STANLEY STRATEGIST DI CHIAMATE PER PIÙ DEL MERCATO AZIONARIO A TESTA, SI BITCOIN SEGUIRE?

Verso la fine di febbraio, come Bitcoin è stato ancora una volta il commercio sopra il livello chiave di $10.000, l’epidemia aveva raggiunto livelli pandemici, e il mondo e l’economia rinforzato per il peggio.

Uno storico selloff seguito, l’assunzione di Bitcoin prezzo verso il basso di oltre il 60% in una questione di giorni, e subito cancellato tutti i profitti dei mercati azionari nel corso dell’anno.

Le due attività sono rimasti serratura con chiave, dal momento che, con ogni recenti picchi e depressioni fodera in sync. La correlazione è durato due mesi, ma questa settimana improvvisamente ha visto una forte divergenza che può mettere fine alla correlazione per bene.

Bitcoin S&P 500 correlazione

Cryptocurrency Dimezzare Evento Ha Gli Investitori Rialzisti Sopra Tank Mercato Azionario

La tabella qui sopra raffigura le due attività e la loro correlazione con un grafico a linee.

La scorsa settimana, i Bitcoin prezzo è salito davanti a un dimezzamento. Il mercato azionario ha continuato a restare indietro, e potrebbe potenzialmente target un retest dei minimi.

BlackRock CEO Larry Fink si aspettano di più devastazione per il mercato azionario. Non è ancora chiaro come questo avrà un impatto Bitcoin. Il cryptocurrency scuotendo la correlazione potrebbe essere una grazia salvifica.

In un altro side-by-side di confronto, la differenza è più marcata.

btcusd spx

BTC/USD & XAU/USD GRAFICI FORNITI DA PRIMEXBT – UN BITCOIN A BASE DI MARGINE DI PIATTAFORMA DI TRADING CHE OFFRE L’ACCESSO A OLTRE 50+ ATTIVI DI CUI CRYPTO, FOREX, METALLI, PETROLIO, GAS, E GLI INDICI.

Bitcoin è dimezzamento è il probabile fattore chiave per la differenza di prezzo azione. La risorsa scarsa e bassa capitalizzazione di mercato potrebbe anche vedere un incremento maggiore da qualsiasi stimolo per fare soldi la via del ritorno dei mercati finanziari.

Il mercato azionario è venuta fuori di un mercato toro secolare e bolla tecnologica. Bitcoin e cryptocurrencies, tuttavia, sono stati in un mercato orso per oltre due anni.

RELATIVE LETTURA | GOLDMAN ABBATTIMENTO S&P 500 CRASH PREVISIONE BITCOIN RENDE VULNERABILI A METÀ DEL 2020

La situazione di ipervenduto in crypto potrebbe anche essere responsabile per le prestazioni più forte sul mercato azionario.

Qualunque sia la ragione, mercato azionario, gli investitori e gli operatori possono vedere cryptocurrencies come Bitcoin come una grande opportunità se l’attività, ancora una volta, diventare indipendenti, e un altro grande crollo del mercato azionario segue.