LCG Energia è una licenza di un fornitore di servizi pubblici, di energia, di appaltatore di energia e trader che vuole design innovativo blockchain soluzioni per il settore energetico e di condurre un ICO. L’azienda è stata fondata nel 2009 e ha avuto un fatturato di 40 milioni di euro lo scorso anno, con una previsione di fatturato di 200 milioni di euro nel 2020 e piani di acquisizione di progetti di energia rinnovabile con ~20% di ROI.

D: puoi dirci di più circa la vostra azienda e come l’idea di un LCG progetto di Energia di origine?

M: LCG Energia è stata fondata nel 2009. 10 anni più tardi, siamo uno dei pochi indipendente di servizi di utilità in austria e germania, mercati regolamentati e attiva una base clienti di oltre 50.000 famiglie e imprese. Abbiamo 5 filiali in tutta Europa e sta progettando di espandere la nostra portata a livello globale nei seguenti 2 a 5 anni. L’anno scorso, il nostro fatturato ha superato di 40 milioni di euro, e noi che siamo sul nostro modo di acquisire energia verde progetti per un valore di 80 milioni di euro, prevediamo di raggiungere i 200 euro nel 2020. LCG Energia è stata impegnata in energia di appalto e di negoziazione e ha lavorato alla realizzazione di vari progetti di energia rinnovabile negli ultimi anni, che sono arruolato nei registri catastali. Negli anni, siamo riusciti a raggiungere un valore approssimativo di risparmiare fino al 20% per i nostri clienti nei mercati con il più alto i prezzi dell’energia elettrica in tutto il mondo di oltre 30 centesimi di euro per kW/h.

L’idea per la LCG progetto di Energia per la prima volta nato nel 2016, poco dopo abbiamo scoperto che la blockchain tecnologia potrebbe potenzialmente offrire alcuni molto interessanti casi di utilizzo per noi come fornitore di energia e trader. La tecnologia aveva già fatto un notevole impatto sul settore finanziario e ha dimostrato di essere dirompente e cambiare gioco e con l’aumento del livello di sicurezza e la possibilità di decentrare offre praticamente qualsiasi settore in cui ci sono le transazioni digitali di dati. Più tardi, nel 2016, un progetto di ricerca congiunto tra PwC e Researchgate è stato pubblicato, che ha parlato di come la blockchain può essere applicato al nostro infrastrutture energetiche esistenti e potenziali benefici che potrebbe avere per le aziende attraverso la catena di approvvigionamento. Tuttavia, nessuno aveva cercato di attuazione nel settore dell’energia, nella prospettiva della tradizionale società di servizi di sicurezza – i primi progetti utilizzato blockchain per l’energia sono stati P2P energia i mercati che sono emerse all’inizio del 2017. Questi mercati rimuovere intermediari e offrire sicuro e trasparente P2P trading di energia per ridurre le spese di transazione a lungo termine, con gas, tasse riduzione della blockchain tecnologia è stata ulteriormente migliorata.

Q: che Cosa sono nella tua mente le grandi sfide del settore energetico affaccia su scala globale?

M: Il settore energetico è attualmente sotto enorme pressione della regolamentazione per ridurre il suo negativo impatto ambientale e la transizione dai combustibili fossili alle fonti di energia sostenibile. Questo richiede notevoli investimenti in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, nonché la ristrutturazione degli attuali sistemi. Questo si traduce in costi notevolmente superiori per la produzione e fornitura di energia, mettendo pressione sulle società energetiche e il consumatore finale e aumentare il prezzo dell’energia, mentre la domanda è in rapida crescita.

Un altro problema che il settore deve affrontare e di particolare utilità per le aziende è la vulnerabilità di sistemi digitali che vengono utilizzati dalla stragrande maggioranza dell’energia per le imprese. Attacchi di rappresentare una seria minaccia per la vasta portata di soggetti che possono essere interessati e possono comportare notevoli perdite per l’intera economia.

Q: Blockchain ha trovato una vasta gamma di casi di utilizzo in molti settori, compresa l’energia. Come può una società di utilizzare il blockchain per creare valore? Quali problemi può la tecnologia risolvere potenzialmente?

M: Con tecnologia blockchain sull’orlo di diventare l’innovazione del decennio e la ricerca comune sui suoi casi d’uso per l’energia da cui risulti chiaramente alcuni punti interessanti, abbiamo iniziato la nostra ricerca interna con lo scopo di scoprire come si può fare uso di blockchain nelle nostre attività quotidiane e migliorare il nostro modello di business esistente ancora di più. Negli ultimi 2 anni, abbiamo investito ingenti risorse nella nostra ricerca interna e la pianificazione di diversi blockchain soluzioni che funzionano in combinazione con il nostro modello di business attuale. Abbiamo scoperto che la blockchain può migliorare la sicurezza e l’efficienza della gestione di dati e di offrire un servizio completo, nuovo e trasparente la comunicazione tra le aziende e i loro clienti, che possono potenzialmente causare numerosi benefici per entrambe le parti. Questo risolve sia il problema urgente della sicurezza informatica minacce a causa dell’elevato grado di digitalizzazione nel settore dell’energia e la vulnerabilità delle società di utility per attacchi di hacker, così come la mancanza di fiducia dei consumatori nel loro fornitori di energia a causa del poco trasparenti i prezzi.

Abbiamo lavorato su un rivoluzionario blockchain integrazione digitale di Contatori Intelligenti, che sono diventati uno standard energetico di reporting nel corso dell’ultimo decennio. La maggior parte dei paesi europei hanno già sostituito i vecchi contatori dell’energia elettrica che devono essere letti manualmente e non può operare in digitale. Ci sono stati diversi studi che suggeriscono che utilizzando la tecnologia blockchain, il campo di applicazione della funzionalità dei Contatori Intelligenti possono essere notevolmente ampliata, e un nuovo livello di sicurezza può essere raggiunto. Che cosa è più, blockchain a base di Contatori Intelligenti che funzionano perfettamente in collaborazione con l’Intelligenza Artificiale e Automatizzato di algoritmi di Machine Learning, che consente avanzati meccanismi di automazione e si apre un mondo tutto nuovo per l’energia di reporting, analisi e ottimizzazione.

Inoltre, abbiamo intenzione di creare un blockchain basato su piattaforma digitale che consentirà di offrire una vasta gamma di energia, i relativi servizi e le opportunità di investimento per le persone che sono oltre la portata dei servizi tradizionali attualmente stiamo offrendo in tutta Europa. Le transazioni sulla piattaforma sarà effettuato con LCG, token, un programma di utilità di token basato sul ERC20 standard.

D: Dove si prevede che la LCG progetto di Energia per essere in pochi anni, in termini di progresso e di successo?

M: Abbiamo piani ambiziosi per diventare la prima società al mondo in grado di realizzare blockchain nel suo modello di business. Noi crediamo nel ruolo di vitale importanza blockchain giocherà nel settore e che è solo una questione di tempo prima di poter testimoniare la sua adozione da parte di società di utility. Come un pioniere, LCG Energia cercherà di impostare l’esempio da seguire per gli altri e, in definitiva, dell’adozione di blockchain nel settore energetico ulteriormente.

Per saperne di più su LCG Energia, la loro blockchain iniziativa e le prossime ICO, visita https://lcg-energy.com/.