E ‘molto comune che, quando abbiamo iniziato a investire in azioni, commettere alcuni errori. Soprattutto quando stiamo cercando guadagni veloci o seguire una direzione sbagliata.

Se sei un investitore principiante, si può già avere commesso alcuni errori, ma non disperate! Di seguito è riportato alcuni degli errori che si dovrebbe evitare di investire in azioni.

1. Non sapendo il tuo profilo d’investitore Il profilo definisce il livello di tolleranza al denaro perdere rischio. Pertanto, questo profilo aiuta a definire le tipologie di investimenti più consigliati da ogni obiettivo. investimento in azioni è raccomandato per le persone che sono disposti a prendere rischi maggiori per rendere più profitto. Conosci il tuo profilo compilando il questionario fornito dalla banca e broker.

Gli errori da evitare che investono in azioni

Come evitarlo? Conosci il tuo profilo d’investitore e sapere fino a che punto si può ottenere. Evitare di investire in operazioni più rischiose o porzioni più grandi di loro eredità, suggerendo il suo profilo di investitore. Ad esempio, gli investimenti limitando in azioni il 10% del suo patrimonio se il tuo profilo è conservatore e ancora non certo di voler investire in un’opzione con un maggior rischio di perdita per diversificare i tuoi investimenti.

2. Credere che il profilo dell’investitore non cambia nel corso del tempo I vostri obiettivi durante diversi momenti della tua vita può cambiare la definizione del vostro profilo d’investitore. In generale, i giovani hanno più tempo per il rischio e correggere gli errori. Essi sono più disposti a correre rischi identificati con i profili più audaci.

Mentre più maturo e più vicino alla gente di pensionamento cominciare a individuare un profilo più conservativo con l’obiettivo di una maggiore protezione dei beni perché probabilmente è necessario utilizzare in un periodo più breve.

Gli errori da evitare che investono in azioni

Come evitarlo? Voi sapete che il profilo dell’investitore cambia nel corso del tempo e dei suoi obiettivi, gli obiettivi e le esigenze di consumo quotidiano, in base al loro tenore di vita. Per rendere i vostri investimenti seguono i cambiamenti del profilo e degli obiettivi di investimento, seguire le raccomandazioni degli esperti dal mercato e poi fare la banca questionario e società di intermediazione immobiliare ogni 02 anni.

3. Non conoscendo le regole del mercato Non conoscendo le regole del mercato e le caratteristiche del tipo di investimento prima di decidere di investire denaro in essa. Non basta fare affidamento su un suggerimento da un amico o visualizzare solo la redditività degli ultimi 12 mesi e il modulo fiscale di decidere di investire in azioni. Le performance passate non sono garanzia di redditività o di guadagni futuri.

Come evitarlo? Conoscere le regole del mercato e le caratteristiche del tipo di investimento prima di decidere di investire denaro in essa. La ricerca della società che si desidera acquistare azioni.

Gli errori da evitare che investono in azioni

Vedere se è stato proficuo nel corso degli ultimi 10 anni, se pagato dividendi e gli interessi sul capitale regolarmente e il settore in cui opera, conoscere in anticipo i costi di funzionamento e di gestione, se commissioni di gestione, commissioni di uscita le regole di rimborso delle somme investite (liquidità) e le tasse, non pensare che ha guadagnato meno di ciò che si desidera. Simula un investimento prima di presentare la domanda sul sito web del vostro broker se questo strumento mette a disposizione, e la redditività rispetto ad altre opzioni di investimento, oltre a consultare solo performance del passato.

Questa consultazione è importante per capire il comportamento dell’azione, ma è solo una delle caratteristiche che si deve sapere prima di decidere di applicare le risorse.