Fasi di data mining - principali Fasi | Tecnologia.premere

Il data mining è diventata un’attività essenziale per le aziende. Si tratta di una tecnica che consiste nella ricerca di informazioni che, per il suo aspetto decentrata, potrebbe non significare nulla, ma quando si pensa dal punto di vista oggettivo, il supporto per la risoluzione di problemi.

Anche se non è una analogia molto buona per noi, per dire, minar criptomonedas rimane un metodo di ricerca e di ricerca fino a trovare il grande tesoro. In questo caso i modelli nascosti che aiutano nel processo decisionale aziendale. Cambiando la terra e pietre preziose dalla quantità di dati sconosciuti.

Ma, quali sono i fasi di data mining? che cosa è in realtà questa tecnica? Queste, e altre domande troveranno risposta nel seguente articolo. Andremo a spiegare in modo chiaro e conciso che cosa è il data mining, come funziona e poi parliamo di ciò che è la fase principale di questa capacità di apprendimento tecnologico.

Circa il data mining

Nel mondo del business, i dati sono una fonte di informazioni fondamentali per comprendere il comportamento dei clienti e dei processi operativi. Tuttavia, una gran parte sono allentate o nascosto. Difficilmente rilevabile dall’occhio umano con metodi comuni.

data mining

Il Data mining è l’tecnica responsabile trova i datori di lavoro sciolti e nascosti. Può anche rilevare le anomalie che possono interferire nello sviluppo delle operazioni di business. Attraverso correlazioni di dati che prevedere i risultati.

L’utilizzo di data mining non può essere ridotto ad una sola area, dal momento che la ricerca a vantaggio di tutta la struttura aziendale. Per esempio, la correlazione di dati possono essere utilizzati per saperne di più sui consumatori, o per sviluppare strategie di marketing efficaci. Orientati ai reali bisogni dei clienti, aumentare le vendite nel processo.

Come il data mining funziona?

Come accennato in precedenza, il data mining è praticamente impossibile per la mente umana. Gran parte a causa della quantità di informazioni che è in fase di analisi. Per sostituire gli umani limiti, le aziende utilizzano un software in grado di estrarre e analizzare le informazioni significative.

Queste informazioni vengono estratte dal data warehouse, che sono ‘depositi’ solido, che contengono i dati. Noto anche come database, è un programma che contiene le informazioni di attività della società. Di solito superare in segmenti che sono poi organizzato dal software di data mining. Un deposito può essere impostato con lo scopo di mostrare una particolare vista su una particolare attività.

Fasi principali del data mining

Il data mining opere attraverso fasi, la prima fase di raccolta di informazioni. Tuttavia, questo non avviene per caso, è fatto attraverso i programmi di monitoraggio e di analisi dei dati. Responsabile per l’immissione in deposito ed estrarre le informazioni.

Quindi, si parla di quali sono le fasi principali che sono coinvolti nel data mining.

L’estrazione dei dati

Una volta configurato il software per il data mining, il programma inizierà la ricerca dei dati di archiviazione. Tendono ad essere robot intuitiva, che sono configurati per l’utilizzo dei parametri con lo scopo di estrarre solo le informazioni che seguono uno stesso obiettivo. Lasciando da parte i dati che non siano riconducibili ad un oggetto di studio.

vantaggi del data mining

L’analisi dei dati

Il completamento del processo di estrazione, il programma inizierà la analizzare i dati con l’intento di trasformarlo in un insieme coerente di informazioni. Per questo metodo, abbiamo utilizzato il confronto di modelli e rapporti oggetto di un parametro di specifica.

Per esempio, il comportamento dei consumatori. Immediatamente il software metterà a confronto i vari modelli di diversi utenti, la ricerca di relazioni tra il dispiegarsi di ognuno degli individui.

La segmentazione delle informazioni

Noto anche come analisi di classificazione, è un modello di data mining che consiste nella segmentazione delle informazioni estratte attraverso le categorie assegnate. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo utilizzato un algoritmo di computer in carica di estrazione di informazioni e quindi la registrazione in una categoria che riunisce le singolarità pre-stabilito.

Che cosa è il data mining?

Oggi, nel mondo della tecnologia, difficilmente un’azienda o di piccole non-auto-the-art ‘data mining’. L’importanza dell’informazione, in il giusto approccio, è impressionante. E tenendo conto che i dati prodotti raddoppia ogni anno. Che cosa si vuole dire che ci sono molti vantaggi che rendono.

Grazie per il data mining è possibile prendere decisioni migliori. Le decisioni sono spesso realizzati in modo intuitivo, che aumenta la percentuale di errore. Tuttavia, grazie a informazioni affidabili, riduce il rischio di un errore nel processo decisionale, concentrandosi su modelli qualificato.

Inoltre, grazie alla tecnica di ricerca e di controllo, individuare le anomalie, e il rumore caotico che esistono in una società. La comprensione di dove sorgono, perché essi derivano, e, infine, come si può rimediare. Inoltre, attraverso il metodo, è possibile eliminare le informazioni ridondanti.

D’altra parte, il data mining è stato classificato come uno potente strumento di apprendimento. Gli individui tendono ad essere corpi volatili, che è a dire, sono in continua evoluzione. Tuttavia, effettuano alcune tendenze specifiche che possono essere sfruttate. Tale è il caso degli acquisti. Attraverso la ricerca di informazioni è che si può cercare per i gusti specifici, e l’invio di promozioni che di prodotto.

Le applicazioni di data mining

Il Data mining può essere utilizzato in vari campi. In realtà, è già un fatto quotidiano, nei settori banche, assicurazioni, aziende e altro ancora. Nel settore della comunicazione, per esempio, vengono usati per fornire le campagne rilevanti.

Nel caso dell’istruzione, è un grande strumento per gli insegnanti. La gente lo usa per trovare gli studenti con carenze e lacune di apprendimento. Anche a rafforzare il sistema di istruzione attraverso l’uso di tecniche che influenzano gli studenti.

fasi di data mining

Infine, abbiamo il settore manifatturiero, in cui il data mining di prevedere quando le macchine soffrono di usura. Questo viene fatto attraverso il confronto delle prestazioni di altre macchine simili. Per ridurre il tempo di inattività dei manufatti.