Bitcoin prezzo è stata la negoziazione di lato per più di quaranta giorni e il conteggio. La crypto bene è stato in grado di rompere al di sopra di $10.000 o rimangono al di sotto di $9,000 per più di pochi istanti.

Lateralmente azione ha causato il terzo inferiore volatili punto di record negli ultimi quattro anni. Il primo tempo è iniziato l’ultimo mercato toro; l’ultima volta che ha causato una riduzione del 50 per cento – è la terza volta il fascino?

Lateralmente Il Trading Di Bitcoin Mercati Che Soffre Ancora Per Il Giovedì Nero Del Caos

Bitcoin e il resto del crypto asset class sono noti per la sua selvaggia volatilità dei prezzi. Ma questo famigerato tratto è scomparso dopo il polverone su il giovedì Nero.

Il massiccio più ampio crollo del mercato schiacciato cryptocurrencies e liquidata alta leva finanziaria balene nella cascata di vendita.

Il selloff ha portato il mercato – e il mondo – per una pausa.

Ma stimolo soldi aiutato Bitcoin lentamente artiglio la sua strada fino a quasi $10.000. C’, l’attività continua di commercio ora, dopo quasi due mesi di traverso.

RELATIVE LETTURA | FADING BITCOIN VOLATILITÀ RISPETTO NASDAQ POSSONO SEGNALARE UN MERCATO TORO È QUI

L’avvolgimento trading range è confinato qualsiasi tentativo di breakout per entrambe le direzioni finora. La mancanza di attività ha più crypto analisti cercando un massiccio spostamento quando il breakout non verificarsi.

Secondo i dati, passato sottogruppi di lavoro di consolidamento, come risultato di un oltre il 20% mossa.

Questi sottogruppi di lavoro, il più delle volte, il risultato di una mossa al rialzo. E di consolidamento in genere non dura più di sei settimane.

Solo una volta negli ultimi due anni ha fatto il Bitcoin consolidato per più a lungo. Si è scatenata la famigerata goccia nel novembre 2018, in cui l’attività è sceso di oltre il 50%.

bitcoin btcusd post dimezzare la volatilità

Bitcoin BTCUSD 3-Day Bollinger Band Width Chart | Source: TradingView

Questo Basso Di Volatilità che Ha Portato A una Crypto Mercato Toro, O di un Pericoloso Crollo

3 Giorni di Bollinger Larghezza di Banda è la segnalazione che Bitcoin volatilità ha raggiunto un minimo toccati solo tre volte negli ultimi quattro anni.

Le Bande Di Bollinger sono un set di strumenti di analisi tecnica che consiste di una media mobile semplice, e due deviazioni standard. Quei due deviazioni standard agire come bande che si allargano e contratto per misurare la volatilità.

Solo due altre volte, altre che ora non crypto asset raggiungere un tale basso, 3-Giorno BTCUSD grafici di prezzo.

La prima volta durante l’, poco più di cento giorni di traverso seguenti 2016 dimezzare. E ‘ stato il raggiungimento di questo basso, che la volatilità storica che ha portato Bitcoin a $20.000.

RELATIVE LETTURA | BITCOIN DIMEZZARE I FATTI: ULTIMI DATI CHE POSSONO FAR LUCE SU CIÒ CHE È A VENIRE

Il seguito è stato un periodo di tranquillità prima dell’epica tuffo a $3.200 a fine 2018. Durante questa fase, Bitcoin scambiati lateralmente per 39 giorni dopo aver raggiunto il punto più basso prima di rompersi.

Se la storia si ripete, lo scenario ribassista è Bitcoin abbattere entro i prossimi 40 giorni. Nello scenario bullish, Bitcoin mestieri per almeno altri 60 giorni. Entrambi avrebbero messo un breakout da qualche parte nel mese di agosto in entrambi i casi.

C’è anche, forse, nessuna correlazione a tutti i dati e Bitcoin potrebbe essere nel mezzo di una rottura, anche adesso. Per ora, non si può negare che la volatilità è molto bassa. E quando lo fa arrivare a tali livelli bassi, un’esplosione di muoversi, di solito, viene dopo.

Featured image from Shutterstock.