A differenza di Bitcoin e altri mercati liberi, lo yuan Cinese mercato è fisso e un po ‘ controllato dalla banca centrale del paese. Come Wikipedia descrive:

“Dal 2006, il tasso di cambio renminbi è stato permesso di galleggiare in un margine stretto intorno a una base fissa tariffa determinata con riferimento a un paniere di valute del mondo.”

La Banca del Popolo della Cina regola il tasso di risposta alle macro fattori per garantire la sua economia è stabile.

Bitcoin non può che trarre vantaggio da questo come i rapporti indicano che il tasso ufficiale di yuan Cinese, ha iniziato a immersione. Il fiore all’occhiello cryptocurrency potrebbe agire come rifugio giocare questo dovrebbe continuare.

La Cina Più Basso Yuan Prezzo Dal 2008

A causa dell’introduzione e passando di una nuova legge sulla sicurezza in Hong Kong, le tensioni sono cresciuti tra gli stati UNITI e la Cina. Queste tensioni potrebbero aiutare Bitcoin superiore nelle settimane e nei mesi a venire.

La legge la premessa è quella di combattere “in crescita il terrorismo,” i funzionari in rappresentanza di Pechino hanno detto. Eppure molti di Hong Kong e la comunità internazionale vede come una potenziale minaccia contro la democrazia della regione.

Hong Kong è stato consegnato dall’Inglese al Cinese nel 1997, sotto la condizione che Pechino avrebbe lasciato la democrazia fino al 2047. Da qui la recente legge è stato controverso, soprattutto tra i possessori di Bitcoin.

I membri della Casa Bianca, l’amministrazione e per i loro consulenti, Presidente Trump, sono a rimuginare sanzioni contro le aziende Cinesi.

Nulla è stato confermato, ma le minacce di “reazione forte”, che hanno interessato valute globali,

Secondo la finanza e cambio valuta account Twitter “FXHedge,” La cina ha appena impostato yuan “mid-point” presso i più deboli dal 27 febbraio 2008.

Offshore yuan mercato ha riflette questa decisione, il rally per “il più debole a livello di dal Settembre 2019.” Account Twitter “Yuan Parla” fatto questa osservazione.

Bitcoin non può che trarre Vantaggio Da Questo Trend,

Yuan scivolando a questi livelli bassi può essere di aiuto Bitcoin rally.

Jeff Dorman, il CIO di Arca e un ex banchiere di investimento alle imprese, come Lehman Brothers e la Cittadella ha scritto di recente:

“Narrativa guardare! In Primavera/Estate 2019, lo Yuan Cinese è sceso a tutti i minimi storici contro il dollaro, e ha contribuito notevolmente alla BTC apprezzamento. Al contrario, quando il Yuan rafforzato nell’Autunno del 2019, BTC caduto. Guess who’s back di tutti i minimi storici?”

Questo è stato sicuramente il caso.

La giuria è fuori su come esattamente Bitcoin beneficiato della guerra commerciale nel 2019. Ma l’idea che va sanzioni coinciso con investitori Cinesi appropriano dei loro soldi fuori dal paese tramite BTC.

Questo era implicito analisi suggerendo che Bitcoin è radunato in tandem con l’oro e gli altri porti sicuri del Presidente Trump annunci per quanto riguarda le tariffe.

La correlazione tra lo yuan Cinese affondamento e Bitcoin rally era presente anche nel 2015 e il 2016 a causa macro altri fattori. Segnaposto Capital partner Chris Burniske suggerito che una tendenza simile potrebbe accadere di nuovo:

“Se la Cina CNY continua a indebolirsi contro USD, allora si potrebbe avere un il 2015 e il 2016 ripetere (nella foto sotto), dove BTC forza coinciso con yuan debolezza.”

Featured Image from Shutterstock