• Bitcoin e mercati dell’Oro formata una forte intraday correlazione positiva per la prima volta dal gennaio 2020.
  • Il rifugio rivali subito perdite giovedì, mentre gli investitori si precipitò per la sicurezza dei contanti.
  • Pietro Mallouk, presidente e chief investment officer di Progettazione Creativa, ha consigliato gli investitori di ottenere un’esposizione in Oro e Bitcoin.

Anche se Bitcoin rimane un non-correlata bene, il suo prezzo si muove su giovedi sono stati sorprendentemente simile a quella del suo rifugio rivale Oro.

Il punto di riferimento cryptocurrency è diminuito di $536, o il 5,31 per cento, per chiudere la giornata a $9,018. La sua mossa in discesa è venuto come parte di una più significativa correzione ribassista iniziato dopo la vetta vicino a $10.000 all’inizio di questa settimana.

I commercianti locali alti per un profitto, un sentimento che provocò ulteriori mercoledì mezzo di un rumor.

D’altra parte, l’Oro ha mostrato simili correttive caratteristiche dopo il suo prezzo spot ha colpito un bambino di sette anni, alto, di questa settimana. Il metallo giallo ha chiuso giovedì 2.25 inferiore dal suo locale di dollari, pari a 1,765.30 sul profit-taking sentimento.

Osservatori hanno notato che gli investitori erano di tornare in contanti a causa della crescente degli stati UNITI-Cina conflitti commerciali e di incertezza su una piena ripresa economica.

bitcoin, cryptocurrency, satoshi nakamoto, btcusd, xbtusd, btcusdt, oro, xauusd

Correlazione tra XAUUSD e BTCUSD cresce più robusto | Fonte: TradingView.com

Macroeconomico narrazioni impatto Bitcoin e Oro allo stesso modo, secondo le loro recenti movimenti di prezzo. Come cryptocurrency manipolato tra 9.500 dollari e $10.000 in attesa di un breakout rialzista del metallo, anche consolidato, all’interno di uno stretto trading range.

Le ultime 24 ore sono state le più forti della loro correlazione per la prima volta da quando gli stati UNITI-Iran conflitto militare nel gennaio 2020. Anche loro recuperi di stallo sono venuto a mano a mano l’uno con l’altro, a conferma che i fattori globali che sono stati a giocare in entrambi i Bitcoin e mercati dell’Oro.

Bitcoin Wall Street di Esposizione

La correlazione viene come Bitcoin ricerca per la sua posizione nel quadro della più ampia attività di allocazione dello spettro. Il cryptocurrency ottenuto qualche riconoscimento come rifugio, come le economie globali entrato in una fase di recessione, con l’investitore miliardario Paul Tudor Jones e Renaissance Technologies’ faro fondo di ammettere di aver immerso i piedi in 11 anni di attività.

Di rilievo i gestori di fondi esplorato Bitcoin nonostante rubbishing in precedenza per la sua estrema volatilità. Ma dopo il Coronavirus pandemia causata quasi tutti gli asset di andare berserk – l’Oro – bitcoin ha iniziato a guardare come una parte del il Wall Street club.

Che è venuto evidente con il cryptocurrency è correlazione positiva con l’S&P 500, dopo che entrambi hanno subito gravi perdite nel Marzo del 2020.

bitcoin, cryptocurrency, satoshi nakamoto, btcusd, xbtusd, btcusdt, oro, xauusd, spx

Bitcoin e S&500 correlazione storia | Fonte: Inclinazione

Solo di recente, bitcoin è favorevolmente dagli USA benchmark e aderito fila con l’Oro. VanEck, con sede a New York società di gestione degli investimenti, ha detto in una nota che entrambi i bitcoin e oro condiviso una bassa correlazione a lungo termine, ma il coronavirus sell-off un po ‘ ha innescato. Estratti:

“La nostra analisi mostra che il bitcoin correlazione con l’oro rimane bassa a lungo termine. Tuttavia, durante l’ultima COVID-19 indotta ampia di mercato sell-off, bitcoin correlazione con l’oro è aumentato in modo significativo.”

Avviso

Il più recente di quanto accoppiato il Bitcoin e Oro anche emerso un finanziamento a veterano messo in guardia gli investitori di aumentare la loro esposizione in entrambi i beni.

Pietro Mallouk, presidente e chief investment officer presso società di gestione patrimoniale di Progettazione Creativa, detto CNBC che bitcoin e oro sono “sbagliati investimenti.” Chiamata speculativi, ha consigliato agli investitori di scommettere su “incredibile imprese” perché “non si va da nessuna parte”.

Signor Mallouk commenti suggerito che egli si aspetta di Bitcoin e Oro a scomparire dalla macro-scenario di mercato. Egli ha criticato il rifugio di attività su più account in passato.