• Bitcoin e Oro abbandonato il loro rifugio narrazioni per muoversi accanto a rischio le azioni degli stati UNITI in mezzo a una crisi sanitaria globale.
  • Mentre Bitcoin si è schiantato al di sotto di $4.000 in una notte di dump su Marzo 12, l’Oro ha registrato il suo peggior settimana in otto anni.
  • Entrambi gli attivi a copertura sofferto a causa di manipolazioni di mercato significative nel loro mercato, secondo i ricercatori presso l’Università del Sussex Business School.

Perché Bitcoin, la percezione di safe-haven bene, non rally a fronte di un quadro macro-economico globale crisi? Una sede nel regno UNITO il team di ricerca ha risposto con risultati indicativi di “intenso e su larga scala di manipolazione del mercato.

A livello di Record di Manipolazione

I ricercatori dell’Università del Sussex Business School CryptoMarketRisk team di progetto di revisioni commerci in tutto il safe-haven mercati a partire dal Marzo 2020. L’analisi, che li portò a posto grandi ordini di vendita su futures dell’oro, un letterale pump-and-dump su rame futures, e grande spoofing ordini su bitcoin derivati scambi.

“Alcune singole operazioni sul COMEX sono stati così grandi da spostare prezzi – chiara infrazione di leggi vigenti in materia di market abuse”, i ricercatori hanno trovato. “Ma diffuso le turbolenze di mercato significa regolatori come la CFTC hanno un sacco sulle loro tavole adesso, significato anche su larga scala manipolazione di questi mercati per rimanere sotto il radar delle autorità di regolamentazione.”

bitcoin, oro, cryptocurrency, crypto, xauusd, btcusd

Futures dell’oro era precipitata 14.87 per cento in Marzo in una massiccia liquidazione | Fonte: TradingView.com, Comex

Ma nel caso di Bitcoin, l’effettiva manipolazione del mercato preso al di fuori della giurisdizione degli stati UNITI. Carol Alessandro, Professore di Finanza presso l’Università del Sussex Business School, ha detto Seychelles a base di crypto derivatives exchange BitMEX permesso ai suoi bot a guidare il bitcoin prezzo basso di $8.000 al di sotto di $4.000.

“Come l’S&P 500 si è schiantato nel Marzo del 2020, l’oro ha avuto la sua peggiore settimana in otto anni, quando dovrebbe essere il suo migliore, a causa della massiccia pantaloncini sul COMEX gold future,” ha spiegato. “Bitcoin è anche stato spinto giù da alcuni abbastanza evidente manipolazione dei bot in non regolamentati crypto derivati gli scambi, soprattutto BitMEX.”

Bitcoin Diventa Rischioso

La ricerca ha inoltre fatto il confronto tra l’attuale e la crisi finanziaria del 2008, studiando oro nella reazione alla caduta di S&P 500.

Ha osservato che il fallimento di Lehman Brothers ha visto la correlazione tra gli stati UNITI indice di riferimento e il metallo giallo raggiungere meno 40 per cento. Tuttavia, durante il mese di Marzo e aprile 2020, il rapporto tra i due era più 20 per cento.

Lo studio sostituito oro con bitcoin e ha trovato una simile correlazione flip. Fin dalla sua nascita nel 2019, bitcoin è rimasto un incorrelati bene. Ma come cryptocurrency è caduto nel Marzo 2020, la sua correlazione con l’S&P 500 ha raggiunto il 63%. Come di Maggio, aveva lasciato cadere, ma ad un preoccupante alto del 40 per cento.

bitcoin, oro, cryptocurrency, crypto, xauusd, btcusd, btcusdt, xbtusd

BTCUSD e S&P 500 Correlazione | Fonte: TradingView.com

Mentre Bitcoin recentemente recuperato a $10.000 e spot dell’oro è rimbalzato per i suoi sette anni, la correlazione tra i porti sicuri sotto il più ampio rischi al ribasso.

Un recente Bank of America indagine di global fund manager scoperto che non vedono una V-a forma di recupero di Wall Street. Questo significa che il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq Composite potrebbe invertire la sua sorprendente trend rialzista nei prossimi trimestri meno supportato dalla Federal Reserve.

Ripetere l’Marzo 2020 frattale, gli investitori potrebbero utilizzare l’oro e bitcoin per coprire le loro perdite altrove. Più così, hanno potuto abbandonare i porti sicuri per liquidità di cassa. CryptoMarketRisk i ricercatori concordano sul fatto.

“I maggiori beneficiari di mercato di tali attacchi, al di là di chi effettua compravendite, sono titolari di dollari e STATUNITENSE attività”, hanno detto.