• Bitcoin è radunato da $3,800 a $10.000 in due mesi di trading volatile.
  • Il diffamato cryptocurrency ha superato la sua copertura rivale Oro in un anno-to-date lasso di tempo.
  • Oro peggiore come la sua correlazione con l’indice S&P 500 cresce a 18 mesi.

La scorsa settimana, bitcoin chiuso al di sopra di $10.000, quasi due mesi dopo che si infrangono al di sotto di $4.000 in un mercato globale di sell-off.

Il cryptocurrency trovato il suo salto di scarpe in una moltitudine di rialzista narrazioni, che vanno dalla deflazione-friendly “dimezzare” il Riserva federale open-ended programma di stimolo. La testa le prestazioni, anche il led di Paolo Toden Jones, leggendario gestore di hedge fund, per aggiungere Bitcoin nel suo $22 miliardi di portafoglio.

Il Tudor Investimenti Corp testa chiamato cryptocurrency “una grande speculazione” bene contro fiat-indotta di inflazione. Nel frattempo, egli ha ammesso che detiene una sostanziale maggiore quantità di Oro, che chiamando un più affidabile di inflazione copertura di Bitcoin.

“Ho intenzione di mantenere una piccola percentuale del mio patrimonio in [bitcoin] e” Mr. Tudor Jones detto CNBC. “Non ha superato la prova del tempo, per esempio, il modo in oro.”

Tuttavia, il metallo giallo, come bitcoin, che si comportava più come un rischio, degli asset di una copertura alternativa all’indomani del Coronavirus indotta dal crollo del mercato. Nello stesso mese bitcoin perso il 50% della sua capitalizzazione di mercato, l’Oro è sceso di 14.79 per cento – un sostanziale calo per un tradizionale rifugio. Entrambi hanno recuperato in tandem, come bene.

Un Rischio, Oro

Joseph Zhang di Fedeltà Internazionale notato che L’oro è salito più in sincronia con le azioni degli stati UNITI. Il client di soluzioni di investimento regista ha detto Barrons che la correlazione tra il metallo giallo e l’S&P 500 è aumentato a 18 mesi dopo la marcia di sell-off.

oro, xauusd, bitcoin, s&p 500

La correlazione tra l’Oro e l’S&P 500 cresciuto contro il coronavirus sfondo | Fonte: TradingView.com

Nel frattempo, il Signor Zhang ha aggiunto che la correlazione positiva significava che l’Oro offerto “abbassare i vantaggi della diversificazione” in un portafoglio multi-asset. Gli investitori, invece, ha spostato il loro rifugio chiamate al dollaro degli stati UNITI per il breve termine.

Allo stesso tempo, retail la domanda di Bitcoin Future è salito a un livello record sul Chicago Mercantile Exchange. Crypto dati aggregatore Glassnode notato un significativo aumento nel numero di rialzo, i commercianti al dettaglio. Anche gli scambi, compresi gli stati UNITI di cambio Coinbase, ha riportato un aumento dell’attività di negoziazione in aprile-Maggio tempi.

bitcoin, btcusd, cryptocurrency, crypto

Bitcoin ha riportato un aumento della domanda del retail post-Marzo crash | Fonte: Glassnode

Come indicato, sia di giorno che di commercianti e gli investitori a lungo termine è entrato il bitcoin mercato in previsione di “dimezzare”, un aggiornamento tecnico che l ‘ 11 Maggio pomeriggio tagliare il cryptocurrency quotidiana percentuale di approvvigionamento da 1.800 BTC a 900 BTC. Che ha permesso Bitcoin a salire fino al 117 per cento da Marzo bassi.

In confronto, l’Oro recuperato da soli 20.41 per cento.

Bitcoin una Migliore Copertura?

Il signor Zhang ha tenuto una visione positiva dell’Oro prospettive di più lungo periodo, affermando che il metallo si forma una correlazione positiva con le scorte degli stati UNITI durante i rallentamenti economici. E ‘ accaduto nel 2007-08 crisi finanziaria, 2011-12 euro crisi del debito, e un periodo di rialzo dei rendimenti obbligazionari nel 2018.

Positivo Oro outlook aperto una simile testa di percorso per Bitcoin, una risorsa che sostiene di metallo giallo della versione digitale. Finora, il cryptocurrency ha superato l’Oro in stimolo-led di recupero, il che lo rende un complemento ideale per un portafoglio multi-asset.

Almeno il Signor Tudor Jones verifica.